Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Murdoch rinnova la conservatrice Fox News

Cambio di commentatori nella conservatrice Fox News del tycoon australiano dell’editoria Rupert Murdoch. Solo due giorni dopo notizia del mancato rinnovo contrattuale all’esperto di affari repubblicani Dick Morris, ecco stamattina il debutto sulla rete del blogger conservatore Erick Erickson.

Lo rivela Business Insider, che fa notare come l’avvicendamento faccia parte di un progetto più ampio dell’emittente, che punta a rinnovare la propria immagine. Un percorso del resto già iniziato negli scorsi mesi con l’addio del popolare volto teocon Sarah Palin.

Erickson è un personaggio fresco e dalla popolarità crescente, direttore di Red State, un sito molto frequentato che rappresenta un buon termometro del movimento conservatore. Un cambio doveroso, oltre che necessario, dal momento che gran parte del pubblico della Fox si sentiva ormai “tradito” da commentatori come Morris che, durante le scorse elezioni presidenziali, li illusero che Romney fosse in vantaggio.

Erickson respinse questa sicurezza, criticando l’arrivismo di Romney e non sottovalutando Obama. Si guadagnò così grande rispetto e credibilità nel pubblico conservatore.

Non è esattamente chiaro quale sarà il contributo di Erickson a Fox News e quale sarà l’influenza che avrà nel canale e sul pubblico, ma in molti già intravedono in lui una ventata di novità capace di dare una scossa alla rete di Murdoch.

×

Iscriviti alla newsletter