Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il saluto (affettuoso) tra Napolitano e il Papa

Auguri all’Italia soprattutto “in questi giorni e in questo tempo di scelte impegnative”. Ad esprimere vicinanza ed affetto al popolo italiano è stato stamane Benedetto XVI nel corso della visita in Vaticano del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, accompagnato dalla consorte, signora Clio. Un incontro definito dalla stessa Santa Sede “particolarmente intenso e cordiale, data la grande stima reciproca e la ormai lunga familiarità dei due illustri interlocutori”.

“Il Presidente Napolitano – ha spiegato la Santa Sede – ha manifestato al Papa non solo la gratitudine del popolo italiano per la sua vicinanza in tanti momenti cruciali e per il suo altissimo magistero religioso e morale, ma anche l`affetto con cui esso continuerà ad accompagnarlo nei prossimi anni”. Da parte sua, il Papa – ha proseguito – “ha ancora una volta espresso al Presidente e alla Signora la gratitudine per la loro amicizia e i migliori auspici per il bene dell’Italia, in particolare in questi giorni e in questo tempo di scelte impegnative”.

L’incontro – ha riferito il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi – è stato segnato dalla “commozione”. Napolitano ha regalato al Papa la prima edizione definitiva dei ‘Promessi sposi’ di Alessandro Manzoni.

×

Iscriviti alla newsletter