Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Grillo fa infuriare pure la comunità tunisina

Tempi duri per Beppe Grillo. Dopo le polemiche dovute alla sua fatwa contro i senatori traditori, un nuovo problema per il leader del Movimento 5 Stelle. La comunità tunisina di Roma vuole denunciarlo per il reato di diffamazione, come annuncia l’avvocato Cherubino Scala. Il motivo, come si legge in una nota diffusa dal Centro socio-culturale tunisino a Roma, è legato a quanto dichiarato nei giorni scorsi dal leader del Movimento 5 stelle rispetto all’invito a Silvio Berlusconi a “scappare in Tunisia…” perché l’ex premier “ha paura di fare la fine di Craxi… in fuga sulle spiagge tunisine piene di Ruby”.

Insomma “presupposti di tali affermazioni – si afferma nel comunicato – è il postulato a carico della signora Ruby, che peraltro non è di nazionalità tunisina, di un giudizio etico negativo, anticipando qualsiasi accertamento di natura giudiziale, pregiudizio negativo che viene poi traslato ed esteso alla generalità della donne tunisine”. Per il centro l”errata attribuzione di questi comportamenti alla generalità delle donne tunisine, posta da Grillo, lede gravemente l`immagine e la dignità dell`intero popolo tunisino”.

In particolare i cittadini tunisini “presenti in Italia hanno subito una grave ferita dalle dichiarazioni e numerosi – si spiega nella nota – si sono rivolti alle rappresentanze consolari e al centro culturale tunisino a Roma al fine di essere tutelati”. Il Centro si riserva, quindi, “ogni azione legale nei confronti di tutti coloro i quali abbiano inteso addebitare alle donne tunisine comportamenti contrari alla cultura, alla civiltà ed alla religione del popolo tunisino”.

×

Iscriviti alla newsletter