Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’Iran trema, il bilancio del terremoto (vicino alla centrale nucleare)

È aumentato a 37 morti e 850 feriti il bilancio del terremoto che ha colpito ieri una zona rurale del sud dell’Iran. L’ultimo bilancio è stato fornito dalle autorità, che hanno annunciato la fine delle operazioni di salvataggio.

“Secondo le ultime informazioni, 37 persone sono state uccise e 850 ferite”, ha dichiarato il capo del Servizio dei disastri naturali, Mohammad Taghi Talebian, citato dall’agenzia di stampa Fars. Di magnitudo 6,1 sulla scala Richter, l’epicentro del sisma si trova nella località di Kaki (12mila abitanti), 89 chilometri a sudest della città costiera di Bandar Busher. La scossa è stata inoltre avvertita in diversi Paesi del Golfo.

La centrale nucleare di Busher, che si trova un centinaio di chilometri a nord dell’impatto, non ha subito danni, hanno confermato il responsabile del programma nucleare iraniano e l’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea).

Il messaggio di Papa Francesco

“Ho appreso la notizia del forte terremoto che ha colpito il sud dell’Iran e che ha causato morti, numerosi feriti e gravi danni. Prego per le vittime ed esprimo la mia vicinanza alle popolazioni colpite da questa calamità”. Così Papa Francesco al termine dell’udienza generale in piazza San Pietro. “Preghiamo per tutti questi fratelli e sorelle dell’Iran”.

 

×

Iscriviti alla newsletter