Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Alessandra Celletti mette le ali al pianoforte, anzi le ruote!

Alessandra Celletti, stupisce ancora!

La cantante e musicista romana, che ho avuto il piacere e l’onore di intervistare e presentare proprio qua su formiche.net, torna con una nuova idea musicale, un progetto di musica itinerante.

L’idea nasce per la volontà di farsi conoscere e di portare la musica dal vivo ovunque, anche in posti insoliti. L’artista ha parlato proprio nell’intervista concessa e presentata qua su formiche.net, della sua visione della musica. La musica come esperienza che “eleva”, la musica come il volo. Alessandra Celletti dice di aver tentato di mettere due “ali” anche al pianoforte, per farlo viaggiare e per portare la sua musica ovunque, poi ha optato per “due ruote”, era più semplice da realizzare!

Il progetto di musica itinerante si chiama “piano piano on the road”.e vedrà Alessandra Celletti in giro per l’Italia, con il suo pianoforte a bordo di un camion. Una scelta originale e coraggiosa.

Ecco come descrive questo progetto l’artista:

“piano piano, on the road è un azzardo, una scommessa che ho pensato di giocare con voi. Quando ho cominciato a cercare di capire come fare mi sono scontrata, con le difficoltà economiche che si presentano ad ogni nuova impresa. Come fare? Chiedendo aiuto a voi: ecco la chiave!Sono rimasta piacevolmente sorpresa dai tanti comuni a cui ho proposto questa iniziativa e che si sono dimostrati immediatamente sensibili nonostante la situazione difficilissima in cui si trovano. La musica dal vivo raggiunge solo una minima parte delle tantissime città e dei paesi più piccoli impedendo a molti di partecipare ai concerti anche per l’alto costo dei biglietti. Io vorrei oltrepassare questo limite, accorciare le distanze. Il mio è un desiderio di libertà che sono certa di condividere con tante persone per le quali l’arte è un bene comune che non deve necessariamente essere schiavo delle regole del mercato”

La musica come un bene comune, qualche cosa da condividere con gli altri. La musica come cultura, come condivisione di esperienze ed emozioni, la musica come comunicazione e come “stare insieme”: coesione. Proprio per è importante parlare di questi progetti, sostenere queste iniziative e coloro che ne sono promotori. Perché la musica unisce.

Il progetto deve ancora prendere il “volo”, ma grazie alla rete l’artista sta realizzando una raccolta fondi che permetteranno la realizzazione del progetto.

Sono sicuro che sarà un successo. Intanto un in bocca al lupo ad Alessandra per questa iniziativa.

Il link del progetto lo trovate >qui<

 

 

×

Iscriviti alla newsletter