Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Elezioni a Roma 2013, le ultime cartucce di Alemanno, Marino, De Vito, Marchini e Medici

Il countdown è ufficialmente già iniziato. Manca meno di una settimana alle elezioni amministrative. Si vota domenica prossima, 26 maggio, dalle 8 alle 22 e lunedì 27, dalle 7 alle 15. La maggiore attenzione è riservata verso la “sfida capitale” che vede contrapporsi il sindaco uscente Gianni Alemanno, lo sfidante del Pd Ignazio Marino, quello a 5 Stelle Marcello De Vito, l’outsider Alfio Marchini e il rappresentante della lista più a sinistra, Repubblica romana, Sandro Medici, anche se i candidati sindaci formalmente sono di più.

L’ultimo confronto
Questa sera sono stati tutti e cinque invitati a un confronto a reti 2.0 unificate, organizzato dall’associazione Concreta-Mente insieme a Federmanager. I candidati avranno a disposizione un’ora per declinare la loro idea di trasparenza, meritocrazia e rinnovamento, smartcity, startup d’impresa, spesa pubblica e occupazione giovanile.

Un incontro in diretta sulla rete, trasmesso in streaming, twittato (#confrontoRoma) e “riusato” in formula open source da tutti i canali di “giornalismo dal basso”, dai media locali e non solo. Anche il canale web di Beppe Grillo seguirà la serata.

L’ultima occasione di confronto prima di dedicarsi ai preparativi dei grandi eventi di chiusura di campagna elettorale che ogni candidato sta organizzando.

Gli eventi di chiusura di venerdì
Il Partito Democratico si riprende piazza San Giovanni, dopo averla ceduta a Beppe Grillo e al suo Tsunami Tour per le nazionali, con un evento che richiama lo slogan del chirurgo Pd, “Daje, musica e parole per cambiare Roma”. Grillo a sua volta scippa quella che Silvio Berlusconi ha ridefinito “piazza del Popolo della libertà” per lanciare la volata finale del suo candidato a 5 Stelle. E il sindaco uscente del Pdl dovrà riprendersi in fretta dalla frattura del piede a causa di una fioriera in vista dell’appuntamento al Colosseo in compagnia del Cav.
Location più insolita per Marchini che a parco Schuster punta tutto su un simbolo di Roma come Antonello Venditti per il suo rush finale.
Tanti poi gli artisti, da Valerio Mastrandrea a Elio Germano, per Medici al Parco di san Sebastiano a Caracalla giovedì dalle 18.

×

Iscriviti alla newsletter