Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Milena Gabanelli interroga il M5S e Beppe Grillo risponde

Sul M5S e la questione del BLOG avevo scritto in altri post come questo e soprattutto su un articolo pubblicato su Scienza&Pace, in cui parlavo della democrazia e di internet. Soprattutto, però, mi interrogavo sul M5S e su alcuni punti un po’ contrastanti o ambigui.

Uno degli interrogativi che ponevo era proprio sulla questione del blog come spazio democratico malgrado la sua “natura” privata.

Sono felice che Milena Gabanelli, grande giornalista e persona indipendente abbia posto questo interrogativo in una delle puntate di Report. La questione, infatti, è molto seria e se non vengono date risposte serie e credibili, viene meno uno dei principi base di questo movimento: la trasparenza.

Nel frattempo è stata pubblicata sul blog di Beppe Grillo una risposta molto gelida e sbrigativa:

“I proventi deglli introiti pubblicitari del blog di Beppe Grillo non sono utilizzati per finanziare il MoVimento 5 Stelle. Il M5S si finanzia con il lavoro e le piccole donazioni volontarie degli attivisti di tutta Italia.Lo staff di Beppe Grillo”

Le domande adesso possono essere infinite. Una su tutte: quando è trasparente e lecito “arricchirsi” personalmente con uno strumento della “Politica” e che viene passato come luogo della democrazia? Ai militanti e simpatizzanti, questo va bene? Dopotutto, che dire. Il M5S avrebbe molto vantaggio, se parte dei proventi del blog servissero a finanziare l’attività Politica, non trovate?

Altra storia comunque, Beppe Grillo ha risposto (non poteva essere diversamente, la Gabanelli era candidata alla Presidenza della Repubblica, proprio da parte dei pentastellati).

 

×

Iscriviti alla newsletter