Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

The Internship, due Stagisti a Google

A causa della crisi economica due venditori di orologi perdono il loro lavoro e si ritrovano a fare gli stagisti a Google. Niente male per i due quarantenni Billy e Nick che hanno colto al volo l’annuncio dell’azienda nata dall’idea di Larry Page e Sergey Brin nel 1998, tranne per il fatto che devono vedersela con i giovani e brillanti ragazzi di casa Google.

Tutto accade a “Googleplex”, la famosa sede di Google nella città californiana di Mountain View, ma come tutte le cose belle, anche questa accade in un film, dove i due stagisti quarantenni altro non sono che Owen Wilson e Vince Vaughn nei panni dei protagonisti di The Internship. La commedia diretta da Shawn Levy, il regista di Una notte al museo, è in uscita il prossimo 7 giugno nei cinema degli Stati Uniti mentre in italia arriverà il 26 settembre prossimo.

La vera protagonista del film è la sede di Google, il luogo di lavoro dove ogni dipendente sognerebbe di lavorare: spazi colorati e creativi, cibo e lezioni di ginnastica, ogni tipo di confort immaginabile: “Il vero mondo di Google sarà una scoperta per tutti coloro che utilizzano il motore di ricerca – spiega il regista Levy -. Google è un work in progress affamato di talenti e ricerche”.

Il Ceo di Google, Larry Page, potrebbe aver deciso di autorizzare le riprese del film nella sua sofisticata sede con la speranza di rilanciare la sua immagine. Missione che potrebbe rivelarsi cruciale dopo le polemiche negli ultimi mesi sul presunto abuso di posizione dominante, gli scontri legali legati al delicato tema della privacy degli utenti e sulle tensioni con gli editori di molti paesi europei.

×

Iscriviti alla newsletter