Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Sisal, rapporto sociale 2012. Numeri e priorità

Presentato oggi a Roma il “Rapporto Sociale 2012” di Sisal delinea una strategia di mercato fondata sulle persone: investimenti consistenti in attività sociali rivolte alla comunità, il 5,5% in più di occupazione; il 44% della forza lavoro di genere femminile, sempre più coinvolta in ruoli manageriali; età media dei dipendenti inferiore ai quarant’anni e nel 25% dei casi inferiore ai trenta.

Guarda il video della presentazione e l’intervista all’amministratore delegato:

Sisal punta a chiudere in positivo il primo semestre del 2013. Il Gruppo, poi, sta valutando opportunità d’espansione sui mercati esteri. Come annuncia l’amministratore delegato di Sisal, Emilio Petrone: “Al momento il mercato è abbastanza difficile, la situazione italiana come sappiamo tutti non è facile, i consumi delle famiglie sono in calo e questo è noto a tutti. Noi come Sisal siamo andando abbastanza bene anche se con molta fatica, abbiamo chiuso un buon primo quarter, cioè la prima parte dell’anno da gennaio a marzo, sicuramente positiva migliore dell’anno scorso, ci aspettiamo anche di chiudere un primo semestre dell’anno positivo con un impegno e degli investimenti sicuramente molto importanti”.

Il mercato dei giochi “sta risentendo della crisi economica anche se meno di altri, quindi è un mercato che in questo momento è in leggero calo rispetto all’anno precedente. Sicuramente risente del calo dei consumi delle famiglie italiane, però con un calo meno forte rispetto ad altri mercati”.

Quanto alle iniziative estere del Gruppo, “noi stiamo guardando i mercati internazionali, questo fa parte della strategia dell’azienda. In questo momento ci sono interessanti opportunità in parecchi paesi, quindi stiamo valutando alcune di esse. Al momento ci sono ancora valutazioni preliminari”.

×

Iscriviti alla newsletter