Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Come sarà il nuovo iPhone 5S

Il nuovo modello di iPhone, chiamato presumibilmente 5s, potrebbe essere presentato il prossimo 10 settembre. A rivelarlo è AllThingsD, il blog di informazione tecnologica del Wall Street Journal. Oltre all’iPhone 5s potrebbe essere presentata anche la versione “low cost” del telefono della Apple, l’iPhone 5C (“C” come “colori”).

Le novità di settembre
Nessuna conferma ufficiale, per il momento, dalla compagnia di Cupertino, ma le indiscrezioni sono sufficienti per innescare la curiosità degli appassionati di tecnologia. Tra le novità del nuovo iPhone 5s dovrebbe esserci il riconoscimento delle impronte digitali da sostituire all’uso delle password come sistema di sicurezza, il flash al doppio led per la fotocamera (8 megapixel e non 12 come si era detto) e infine la certezza maggiore, il nuovo sistema operativo iOS7 per tutti i dispositivi mobili Apple. Le novità nel sistema operativo riguarderanno sia il nuovo stile grafico delle icone, sia nuove funzioni di cui però si conosce ben poco.

Il design
Stando alle immagini uscite in rete, e solo in parte affidabili, il design dell’iPhone 5s dovrebbe essere molto simile al modello precedente, con l’aggiunta, però, di un nuovo colore: l’oro. Anche il tasto centrale “home” potrebbe aver subito delle modifiche, forse in funzione dell’introduzione del riconoscimento delle impronte digitali.

L’eterna sfida Apple-Samsung
Non è una novità che la Samsung sia il diretto “competitor” della Apple e che in questi ultimi anni abbia dato del filo da torcere all’azienda di Cupertino, soprattutto con l’introduzione dei nuovi modelli 3g e 4g dotati di uno schermo sempre più grande. La risposta della Apple potrebbe arrivare proprio questo settembre, forse con la presentazione di un nuovo iPad mini con display in retina o con il nuovo iPad con schermo da 13 pollici, ma anche di questo, per il momento, non ci sono conferme.

×

Iscriviti alla newsletter