Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ferragosto: i 5 video più visti della settimana

Durante la settimana di ferragosto molte famiglie italiane sono riuscite a ritagliarsi qualche giorno di vacanza, anche se all’ultimo momento, nonostante la crisi. E chi è rimasto a casa, tra sudorazione eccessiva e una programmazione televisiva non troppo stimolante, ha cercato un po’ di svago in rete.
Ecco i cinque video più visti della settimana su youtube.

1. Tipi da mare – Nirkiop

Una carrellata di tipologie umane che chiunque abbia mai messo piede in una spiaggia italiana può aver incontrato almeno una volta. Il video di Nirkiop – “siamo sei e siamo tutti bruttissimi e antipatici” nella descrizione del loro canale – ha superato le 200 mila visualizzazioni in soli due giorni. Tra le tipologie più riconoscibili “il guardone” (c’è anche la versione di gruppo “i guardoni”), soggetto/i di sesso maschile concentrato sulle bellezze della spiaggia, e non si tratta del paesaggio o del mare cristallino; non può mancare, poi, “il contrattatore” impegnato in un gioco al ribasso per l’acquisto di un braccialetto e poi i “racchettomani” concentrati in un torneo internazionale di “tennis” da spiaggia.

2. Lady Gaga – Applause

Si attendeva (chi più chi meno) questo nuovo singolo di Lady Gaga dall’ultimo disco del 2011 (Born this way) seguito da un tour mondiale interrotto in anticipo per problemi di salute della cantante. “Applause” , il singolo del nuovo album “Artpop” è stato pubblicato – dopo l’annuncio via twitter di Lady Gaga – il 12 agosto e, pur essendo solo la versione audio, si appresta a raggiungere i dodici milioni di visite.

3. Thor: The Dark World – Trailer Ufficiale Italiano

Uscirà a novembre nelle sale americane la seconda pellicola di Thor, il leggendario guerriero della Marvel – ripreso dalla mitologia norrena – alle prese con un nemico che minaccia di distruggere l’universo. Il protagonista è interpretato dallo statuario Chris Hemsworth. Non mancano conflitti familiari e l’innamoramento di rito con la coprotagonista Natalie Portman.

4. Moscow Usain Bolt 200M Final 19.66 WL World Championships

Usain Bolt è l’uomo più veloce del mondo e lo ha dimostrato anche in questi mondiali di atletica in Russia. Nella finale dei 200 metri ha vinto con un tempo di 19.66 secondi. Nei giorni precedenti si era già aggiudicato la medaglia d’oro nei cento metri, la sua specilità, con un tempo di 9.77 secondi.

5. La meccanica quantistica e il gatto di Schrödinger

Forse grazie al doodle – la scritta personalizzata che accompagna le ricerche sul motore di ricerca nelle giornate particolari – che Google ha scelto di dedicare allo scienziato premio Nobel Erwin Schrödinger nel giorno della sua nascita, il 12 agosto, questo video caricato nel marzo del 2012 è diventato così famoso, o forse per la sua spiegazione del paradosso di Schrödinger, quello del gatto insomma… Tra commenti scontenti della eccessiva semplificazione e altri che si impelagano in disquisizioni accademiche, il video ha quasi raggiunto le 70 mila visite in questa settimana.

×

Iscriviti alla newsletter