Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco Waze, l’applicazione per evitare traffico e incidenti

È iniziata l’avventura di Waze, applicazione creata da una start-up israeliana e acquistata da Google lo scorso giugno per un milione di dollari.

Ad annunciarlo è il colosso di Mountain View con un post sul blog di Google Maps in cui si sottolinea come la comunità di Waze ora potrà aiutare gli utenti Maps nei loro spostamenti grazie alla segnalazione in tempo reale – da parte dei cittadini – degli incidenti che avvengono attorno a loro. In un’intervista rilasciata mercoledì scorso Brian McClendon – vice presidente di Google e responsabile di Maps e Earth – ha sottolineato che Waze continuerà a puntare su due aspetti fondamentali: la community di utenti che collabora nell’aggiornamento delle informazioni in tempo reale e i pendolari che usufruiscono del servizio.

L’applicazione è disponibile per gli utenti Android e iOS in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Francia, Germania, Messico, Panama, Perù, Svizzera, Inghilterra e Stati Uniti. Non è ancora stato rivelato quando sarà funzionante anche in Italia.

×

Iscriviti alla newsletter