Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

MixBit, cos’è e come funziona la nuova applicazione dei padri di YouTube

Proud to announce the launch of @MixBitApp! This is just the beginning, but try it out and let me know what you think.

Sono le parole di Chad Hurley, cofondatore di YouTube insieme a Steve Chen, che proprio oggi hanno lanciato il loro nuovo progetto, MixBit.

Di cosa si tratta
MixBit un’applicazione per smartphone che permette non solo di filmare e montare video online – possibilità offerte già da applicazioni come Vine e Instagram – ma anche di mixare assieme video di altri utenti e di condividerli sui vari social network. La novità, rispetto alle altre applicazioni, non è la libertà di condivisione su gran parte delle piattaforme social, ma la possibilità di arrivare alla creazione di video della durata di un’ora. Le altre applicazioni, infatti, permettono clip di appena 7 (Vine) o 15 (Instagram) secondi. Sul sito dell’applicazione si può leggere “crediamo che tutti abbiano qualcosa di interessante da dire. Noi offriamo loro divertimento, strumenti intuitivi per aiutarli a raccontare le loro storie tutti assieme”.

Limiti (si spera) provvisori
Per il momento l’applicazione è disponibile solo per iPhone e iPad – ma dovrebbero sviluppare la versione per Android in breve tempo – e si aspettano i commenti degli utenti che la useranno nei prossimi mesi. E forse il limite più divertente, ma non casuale, è che i video non possono essere condivisi su YouTube.

×

Iscriviti alla newsletter