Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Polizze assicurazione auto contratte in banca, ecco tutti i vantaggi

Le banche offrono polizze assicurazione auto da poter stipulare presso le loro filiali, con dei vantaggi da considerare per chi è anche correntista.

Problematiche della crisi e soluzioni per arginarle alimentano un flusso continuo di novità generato dagli ambiti che, più di ogni altro, hanno a che fare con il mercato della finanza e con le sue montagne russe economiche: i settori assicurativo e bancario sono tra i più rilevanti in tal senso. Le polizze Rc auto diventano sempre più care e, tra i rimedi preferiti dagli italiani, vi è quello di porre le assicurazioni auto migliori a confronto utilizzando il web, per scovare le più vantaggiose. Intanto le banche, già da tempo, provano a vestirsi da compagnie assicurative e propongono un’alternativa ai consumatori che potrebbe rivelarsi la più azzeccata.

Chi deve stipulare l’assicurazione per la propria auto può prendere in considerazione un’opportunità che già da alcuni anni è disponibile anche in Italia, ovvero quella di contrarre la polizza rc (con eventualmente anche le garanzie accessorie) in una filiale di banca: gli istituti bancari infatti hanno spesso anche un ramo assicurativo oppure hanno attiva qualche partnership con una compagnia del settore (la cui regolarità è sancita tramite la Legge 7 agosto 2012, n. 134) ed offrono ai clienti con un conto corrente anche alcuni vantaggi in più.

Si tratta di una possibilità da vagliare in quanto, a certe condizioni, rispetto ad Assicurazioni Genertel, Linear, Quixa, etc. può consentire di risparmiare sul premio di polizza o comunque può dare la comodità di poter eseguire le varie pratiche, quelle relative appunto all’assicurazione e quelle relative al conto corrente, presso la stessa filiale.

Ma come detto ci sono vantaggi particolari per chi è al tempo stesso cliente della banca e del suo ramo assicurativo: tra i più comuni ed evidenti vi sono prezzi più favorevoli per le garanzie accessorie ad integrazione dell’rc auto, la possibilità di pagamento del premio di polizza con addebito automatico sul conto nonché di poter pagare l’assicurazione a rate.

Giusto per fare qualche esempio di polizze auto da stipulare in banca possiamo citare ViaggiaConMe di Intesa Sanpaolo, un’assicurazione che fa installare gratuitamente la scatola nera sulla vettura (funge da rilevatore di dati in caso di incidente, da chiamata di soccorso, da antifurto satellitare) che prevede sconti e pagamento a rate a tasso zero per i correntisti.

Anche Progetto Sicurezza di UBI Banca, polizza rc auto con diverse garanzie accessorie disponibili, dà la possibilità di pagare a rate a chi è cliente della banca, come del resto è previsto da Protezione Guida di Cariparma. Invece Guidare Protetti di AXA, il ramo assicurativo di Monte Paschi Siena, ha attiva una promozione per degli sconti interessanti per i correntisti della banca.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter