Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Riccardi, Chaouqui e Toso. Le foto “vaticane” di Umberto Pizzi

Francesca Immacolata Chaouqui

Si è parlato tanto della rivoluzione di Papa Francesco, anzi, delle rivoluzioni. Dallo sconquasso interno alle istituzioni vaticane alla svolta culturale e comunicativa a cui in questi mesi ha fatto abituare tutti, fedeli e non.

Il “carteggio” tra Papa Francesco e Eugenio Scalfari ha infiammato le prime pagine dei giornali per settimane: chi mai avrebbe potuto prevedere uno scambio di idee e opinioni tra il Pontefice e il giornalista fondatore di Repubblica, la parola di dio che incontra le parole di un cattolico. E così tra le pagine del giornale di Scalfari e Ezio Mauro l’attenzione rivolta in Vaticano è aumentata considerevolmente, così come l’attenzione dello stesso Mauro nei confronti delle parole e delle iniziative degli alti prelati. Il fotografo Umberto Pizzi l’ha infatti pizzicato alla presentazione del libro biografia sulla vita di don Giussani, o insieme a Andrea Riccardi per discutere “La sorpresa di Papa Francesco. Crisi e futuro della Chiesa” scritto dallo stesso Riccardi.

Massimo D’Alema è stato invece beccato da Pizzi assieme ai monsignori Andreatta e Toso per discutere  “L’utopia di Papa Francesco” in cui  si è parlato della visione della democrazia sociale del nuovo pontefice.

Ecco tutte le foto “curiali” di Umberto Pizzi selezionate da Formiche.net:

Francesca Chaouqui ad Aperithink

Papa Francesco unisce D’Alema e i monsignori Andreatta e Toso

Riccardi, Mauro e Spadaro e “La sorpresa di Papa Francesco”

Mauro tra i ciellini per la biografia di don Giussani

Papa Francesco e i rifugiati

Papa Francesco festeggia Sant’Ignazio

Casini, D’Alema e Matteoli su famiglia e società

Gianfranco Fini incontra Cisnetto all’Ara Pacis

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter