Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il rompicapo Ius, la nuova Imu. La rassegna stampa

Anticipo Tfr

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

MANOVRA PERICOLOSA In attesa del voto sulla decadenza oggi il governo dovrebbe affrontare, sempre in Senato, la prova della fiducia sulla legge di Stabilità. La commissione Bilancio ha dato il via libera al testo nella notte, ma senza il mandato al relatore. In questo modo decadono tutte le modifiche, dovrebbero essere recuperate nel maxiemendamento del governo. Restano da capire i tempi (Repubblica).

Addio Trise arriva la Iuc Nel gioco delle tasse quella sulla casa, che sostituirà l’Imu, cambia ancora una volta nome. Si chiamerà Imposta unica comunale (Iuc). Sul Sole 24 Ore uno speciale su come funziona: non la pagheranno le prime case escluse quelle di lusso. Mentre arrivano 500 milioni di euro ai comuni per mantenere le stesse detrazioni dell’Imu (La Stampa; la scheda di Repubblica).

CIMITERO ITALIA Sul Wall Street Journal Simon Nixon descrive l’«allarmante» prospettiva di un governo Letta in carica per i prossimi 18 mesi. Prospettiva che, scrive, spaventerebbe molti uomini d’affari nel nostro Paese. Moriremo di stabilità? Il premier, intanto, accoglie l’appello lanciato dal Sole 24 Ore e in un colloquio con il quotidiano promette: «I soldi della spending review vincolati al taglio delle tasse su lavoro e imprese».

Il commento di Francesco Forte sul Foglio.

Qui Renzi Il sindaco torna ad avvertire l’esecutivo: «Se non fa ciò che chiediamo, finish!». Poi spiega la sua idea di Pd con gli spot di Coca Cola, Nutella e Guinness (Repubblica)

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter