Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Che cosa si decide oggi all’Ecofin. La rassegna stampa

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

L’UNIONE FA LA FORZA Oggi riunione dell’Ecofin. L’accordo tra i ministri dell’Economia per realizzare finalmente l’Unione bancaria sembra vicino, anche se rimangono alcune distanze. Proprio per questo, per chiudere il dossier, potrebbe essere necessaria una nuova riunione straordinaria prima del vertice europeo del 19-20 dicembre. Le trattative proseguiranno comunque fino all’ultimo. Come conferma il tweet scritto ieri sera dal ministro @FabSaccomanni: «Sto andando alla riunione “segreta” sull’unione bancaria. Insieme a Francia Germania Spagna commissione e presidenza Eurogruppo» (Ft).

Promossi Ieri intanto l’Eurogruppo ha autorizzato l’esborso della prossima tranche di aiuti finanziari per Cipro e Irlanda promuovendo, in entrambi i casi, il lavoro fatto finora (le dichiarazioni ufficiali dell’Eurogruppo  su Cipro e Irlanda).

Usa E in America dovrebbe essere approvata oggi la cosiddetta Volcker Rule, regole più ferree per limitare l’attività speculativa delle banche. Ma già si preannuncia una pioggia di ricorsi (Sole 24 OreNew York TimesFt).

Maddoff do you remember? Cinque anni dopo le vittime del truffatore americano raccontano come sono cambiate, anche in meglio, le loro vite (Wall Street Journal).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter