Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Coppedè, il Liberty di Roma in mostra alla Galleria Alberto Sordi

La Galleria Alberto Sordi, di proprietà di Sorgente Group dal 30 gennaio al 28 febbraio ospiterà la mostra fotografica “Quartiere Coppedè – un luogo fuori dal tempo nel cuore della Capitale” con le immagini di una storica zona di Roma: il quartiere progettato dal genio di Gino Coppedè nelle vicinanze di Piazza Buenos Aires.

L’esposizione, che nasce dal progetto Voglia di Riemergere ideato da Dario Biello e prodotto dall’Associazione Culturale Cinema Giovane, mostrerà in 18 scenografici scatti in bianco e nero l’eccellenza dello stile Coppedè, che fu un’interpretazione unicamente romana dello stile Liberty.

Sorgente Group, sempre sensibile alle iniziative che valorizzino il patrimonio culturale italiano, ha accolto con interesse la mostra aderente ai canoni dell’architettura Liberty, di cui la sede del gruppo nel Palazzo del Tritone è un mirabile esempio.

Galleria Alberto Sordi rientra nel programma di mostre di Romaexhibit, grazie all’adesione di Sorgente Group e della Fondazione Sorgente Group.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter