Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Le prime magie di Renzi non convincono il Pd

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

RENZI, E’ FATTA Il governo ha ottenuto ieri sera la fiducia della Camera: 378 i voti favorevoli, 220 i contrari. Presenti 599 deputati, hanno votato in 598. L’esecutivo può finalmente cominciare a lavorare.

Che cosa ha detto La riduzione del cuneo fiscale sarà di 10 miliardi. “Non ci faremo dettare la linea dall’Unione europea”. “La delega fiscale diventerà in prospettiva lo strumento per abbassare le tasse”. Si farà una “rivoluzione normativa” per creare nuovi posti di lavoro.
Il discorso integrale alla Camera sul sito di Internazionale
L’Ue la prende bene Van Rompuy: “Sono fiducioso che sotto la leadership di  Renzi l’Italia varerà le riforme necessarie per creare posti di lavoro, crescita sostenibile e manterrà fiducia e speranza per il futuro”.

Cose che resteranno (?) L’apertura di Forza Italia sulle riforme. Il ritorno in aula di Pier Luigi Bersani e il suo abbraccio con Enrico Letta. Le critiche di Fassina (Fatto). Le proteste e gli attacchi a Renzi del M5s (Repubblica). I bigliettini scambiati con Di Maio (M5s): “Ma voi fate sempre così?” (Corriere).

I dubbi del Pd Per Bersani adesso occorre ridurre lo spread tra parole e fatti. Cuperlo a Repubblica: “La scissione non ci sarà, ma una ferita c’è stata. Non basta arrivare al governo”.

Le prime mosse Dopo due giorni chiuso in Parlamento oggi il premier esce dal Palazzo e va a Treviso, dove visiterà una scuola (Sole) e incontrerà lavoratori, imprenditori e sindaci.

Tasse Renzi ha parlato del cuneo fiscale anche a “Ballarò”, spiegando che “daremo le coperture entro un mese”. E poi: “C’è spazio per aumentare tassazioni sulle rendite finanziarie, non sui bot”. Sui debiti della Pa ha promesso 60 miliardi in 15 giorni dalla Cassa depositi e prestiti (Sole).
Da leggere
*L’appello che manca a Renzi: imprese e lavoratori, producete di più (Foglio).
*Il trucco contabile per finanziare la Renzinomics (Linkiesta)

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter