Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’alluvione nei Balcani minaccia le centrali energetiche

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Balcani sott’acqua Almeno 37 morti in Serbia per l’alluvione, soldati al lavoro per tenere al riparo le centrali energetiche (Reuters).

Usa 2016 Hillary Clinton domina la scena televisiva domenicale: si parla di lei nella maggior parte dei programmi di approfondimento politico (Sun Times). Alla Cbc Mike Bloomberg, ex sindaco di New York, conferma che non si candiderà per il 2016 e dice che “Clinton potrebbe essere una formidabile candidata per i democratici”.

Nigeria, ipotesi liberazione Il gruppo estremista Boko Haram avrebbe abbandonato la richiesta di liberazione per i suoi alti comandanti nello scambio di prigionieri e sarebbe pronto a rilasciare fino a metà delle oltre 200 liceali rapite, rivela il Telegraph citando fonti vicine al gruppo islamista.
Boko Haram e il governo nigeriano La vicenda delle liceali in ostaggio ha puntato i riflettori sulle carenze dell’amministrazione nigeriana, peggiorate mentre il Paese cresce e diventa la prima economia africana (Ft). Il leader di Boko Haram, Abubakar Shekau: l’uomo che vuole essere il Bin Laden d’Africa (Nbc).

Turchia Il governo ha fermato 24 persone per la strage della miniera di Soma in cui sono morti 301 lavoratori (Al Jazeera).

Grecia Il candidato di Syriza è in testa alle comunali di Atene (Greek Reporter).

Svizzera Un referendum ha bocciato la proposta del salario minimo da 3.200 euro (Il Post).

MONDO REALE Sciopero dei taxi senza preavviso a Milano, dopo la contestazione a Uber (Corriere). La repubblica dei raudi e della paura, scrive il direttore di Wired Massimo Russo.

Dottore, dottore! La Macedonia ha superato l’Italia nella classifica dei giovani con la laurea, scrive il Sole 24 Ore: ultimi in Europa, con il 22,4% della fascia 30-34.

Fare come con gli hooligans Beppe Severgnini spiega sul Nyt Genny a’Carogna, e chiede una soluzione al governo.

Crollo a Pamplona Osasuna-Betis: l’esultanza dei tifosi di casa dopo un gol provoca il cedimento di una parte della struttura dell’impianto El Sadar (Gazzetta).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter