Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Burberry, i soci dicono ‘no’ al premio per Bailey

Gli investitori di Burberry contro Christopher Bailey. Come riporta la stampa straniera, in occasione dell’assemblea annuale della casa di moda britannica, che si è tenuta venerdì scorso, il 53 per cento degli azionisti ha votato contro l’assegnazione di uno stipendio annuo di 20 milioni di sterline (pari a circa 25 milioni di euro) all’amministratore delegato della società, che ha da poco assunto il ruolo in precedenza ricoperto da Angela Ahrendts in aggiunta a quello di chief creative officer, che detiene dal 2001.

In particolare, la questione è partita dagli 1,35 milioni di azioni attribuite a Bailey prima di essere chiamato a ricoprire il doppio incarico, lo scorso ottobre, un pacchetto che vale poco meno di 20 milioni di sterline e che non è legato alle performance. Ebbene, secondo alcuni azionisti, questo premio andava assegnato in base ai risultati conseguiti.

Il risultato della votazione non è vincolante, ma segnala in ogni caso un dissenso all’interno della realtà di moda del Regno Unito.

“Questo è un avvertimento non solo per Burberry – ha detto uno degli azionisti del marchio, come riportato dal Financial Times – ma per altre aziende che pensano di poter tornare alle vecchie cattive abitudini di distribuire premi eccessivi ai dirigenti”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter