Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Israele e Hamas, fatti e analisi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

L’ULTIMATUM DI PERES “Stop ai razzi da Gaza o inizieremo l’offensiva di terra” avverte il presidente israeliano (l’intervista alla Cnn), mentre proseguono i raid aerei (almeno 160) sulla Striscia (La Stampa).

“È un genocidio” Il presidente dell’Anp Abu Mazen ha risposto denunciando l’uccisione di intere famiglie e accusando Israele di non stare difendendo se stesso ma i coloni, di non combattere contro Hamas ma contro l’intero popolo palestinese (Guardian).

Cronache dal fronte Tel Aviv afferma che mercoledì sono stati lanciati da Gaza 82 razzi (di cui 21 intercettati dallo scudo missilistico e due diretti verso la centrale nucleare di Dimona, Wall Street Journal): per Hamas dopo la violazione del cessate il fuoco tutti gli israeliani sono possibili target. I morti palestinesi negli attacchi sarebbero oltre 60, di cui la metà civili (Bbc). L’aviazione israeliana afferma di aver distrutto più obiettivi terroristici nelle ultime 36 ore che in tutto il 2012 (Jerusalem Post).

Punti di vista
*Gaza: una vita sotto assedio, lo speciale interattivo di Al Jazeera;
*Turisti al mare in una zona diventata improvvisamente di guerra (Haartez).

Diplomazia al lavoro Oggi si riunisce il Consiglio di sicurezza dell’Onu, dopo i colloqui telefonici di Ban Ki-moon con i leader israeliano e palestinese, il presidente egiziano al-Sisi, il segretario di Stato Usa Kerry, l’Organizzazione della Conferenza islamica e la Lega degli Stati Arabi.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter