Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La frusta di Fitto sul gaio Berlusconi

“Ma di che parliamo?”. Il quesito forse è venuto in mente a più di un azzurro di fronte all’inaspettata svolta pro gay di Silvio Berlusconi. Ma come spesso capita è rimasto sotto traccia, insieme a malumori e maldipancia che agitano Forza Italia nell’ultimo periodo. Capita altrettanto spesso però che ci sia qualcuno che preferisce esprimere a voce alta tutto il suo dissenso. Parliamo di Raffaele Fitto, l’ex governatore pugliese, ora nelle file degli eurodeputati di Forza Italia e leader del fronte ribelle del partito.

L’ex ministro, in una nota sul suo sito, dà la sveglia al centrodestra e chiede senza tanti fronzoli di cambiare priorità al nuovo paladino dei diritti civili Berlusconi: “Ma di che parliamo? Sveglia Forza Italia, sveglia centrodestra. Per l’Italia si prepara un autunno durissimo. E noi che facciamo? Apriamo generiche discussioni sui diritti civili? Forza Italia torni protagonista con una nostra agenda, a partire da fisco ,economia e riforme”, bacchetta Fitto.

L’improvvisa discesa in campo del Cavaliere per i diritti della comunità LGBT aumenta ulteriormente le distanze tra berlusconiani di nuovo conio e non. Lo zampino di Francesca Pascale su questa mossa, iscritta sabato all’Arcigay insieme a Vittorio Feltri, non fa che peggiorare i rapporti tra il cerchio magico di cui la fidanzata dell’ex premier è la principale esponente e il fronte pro-primarie alla Fitto.

Paradossalmente, ora, dopo la sua presa di posizione, a diminuire sono invece le distanze tra l’ex governatore pugliese e il fronte popolare e cattolico Ncd-Udc di Angelino Alfano e Pier Ferdinando Casini. Tanto che c’è già chi sussurra un fronte comune tra i tre…

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter