Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutte le grane di mago Renzi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BACK TO ITALY
La lezione della Bundesbank Il presidente della banca tedesca Weidmann attacca Renzi: “Fare più debiti non è il presupposto della crescita”. Gli fa eco il ministro delle Finanze Schaeuble, che rifiuta la flessibilità e chiede crescita e investimenti. Durissima reazione del premier: “Se la Bundesbank pensa di farci paura forse ha sbagliato Paese. Sicuramente ha sbagliato governo” (Repubblica); appoggiato anche da Napolitano, che ha lodato l’aggiustamento della finanza pubblica avvenuto in Italia negli ultimi anni (La Stampa)

Nazareno, remember? Regge il patto tra Renzi e Berlusconi: dopo un faccia a faccia di due ore a palazzo Chigi i due leader hanno ribadito che dopo il via libera della riforma del Senato, andrà approvato rapidamente l’Italicum, senza modifiche sia sul fronte delle soglie di sbarramento sia su quello delle preferenze (La Stampa). Ma la fronda interna a Forza Italia riapre il dibattito sul Senato elettivo, tema su cui Berlusconi prende tempo, proponendo un nuovo incontro la prossima settimana (Repubblica).

Qui Grillo Il leader del M5S, dopo un incontro alla Camera con i suoi, insiste sull’incostituzionalità dell’impianto della legge elettorale proposta dal governo e torna a chiedere le preferenze (Corriere). Grillo incontrerà Renzi lunedì per discutere della riforme (Fatto Quotidiano).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter