Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ebola, la storia d’amore che ha portato Thomas Eric Duncan negli Usa

Thomas Eric Duncan, il primo malato di ebola morto negli Stati Uniti oggi, era arrivato a Dallas per incontrare Louise Troh. I due erano arrivati in America negli anni ‘90, fuggendo dalla guerra civile in Liberia. Tra il 1989 e il 2003 circa il 5% della popolazione del Paese è morta nel conflitto. Altri 700mila (su una popolazione di due milioni) sono andati all’estero.

L’INCONTRO

Duncan e Thoh si sono conosciuti in un campo di rifugiati a Danane in Costa d’Avorio e dalla loro relazione è nato un figlio, Karsiah.  Secondo il New York Times, quando nel 1998 Troh è andata negli Stati Uniti – prima a Boston e dopo a Dallas – i due si sono separati. Duncan era tornato in Liberia e Troh si era rifatta una vita negli Stati Uniti. Ma dopo un lutto famigliare, i due si sono ritrovati e da marzo mantenevano una relazione a distanza. Quando il 20 settembre scorso Duncan è atterrato nell’aeroporto internazionale Dallas/Fort Worth si sono rivisti. George Mason, il reverendo della Chiesa Battista Wilshire che frequenta Troh, ha detto al New York Times che volevano sposarsi e iniziare una nuova vita insieme.

PANICO A DALLAS

Dall’arrivo di Duncan, Dallas è in stato di emergenza. Sono state sospese le lezioni a scuola e la statua del Bix Tex è stata usata per una curiosa campagna di prevenzione. Troh è ancora in stato di isolamento.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter