Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ius soli, Berlusconi ha copiato da me?

Nella trascorsa legislatura, come deputato del Pdl, presentai un progetto di legge in tema di jus soli in forma temperata: la cittadinanza poteva essere richiesta dal figlio di stranieri nato in Italia dopo il compimento di un ciclo scolastico; più o meno quanto ha proposto adesso Silvio Berlusconi. Allora rimasi in totale solitudine. Spesso in politica è più conveniente arrivare ultimi che primi.

++++++

Gianni Alemanno non si è reso conto che a fondare in Italia un movimento lepenista potrebbe suscitare delle battute ironicamente grevi a sfondo sessuale. Nel suo caso con qualche fondamento.

++++

‘’Me lo ha confidato Reeva: non c’è mai andata a letto. Hanno soltanto dormito insieme’’.  Così June Steenkamp la madre della donna (di una bellezza abbagliante) uccisa (sarebbe meglio dire assassinata) da Oscar Pistorius, il quale, dopo questa rivelazione, meriterebbe un supplemento di pena.

++++

Matteo Renzi ricorda quel personaggio, Guido da Montefeltro, che nell’Inferno dantesco sconta la sua pena eterna per aver dato a Bonifacio VIII un ‘’consiglio fraudolento’’: fare molte promesse agli avversari senza poi mantenerle. Anche il premier-ragazzino è generosamente innovativo nei discorsi mentre è molto più prudente quando viene il momento di compiere delle scelte. Tanto che è la minoranza del Pd che porta avanti un’iniziativa politica alla Camera per emendare il disegno di legge delega con i punti votati dalla direzione, il 29 settembre.

+++++

Tuttavia la caricatura di quello che sta cercando di inserire un gettone telefonico in un IPad è fantastica ed azzeccata. Soprattutto se lo si immedesima con Stefano Fassina.

+++++

Governo e sindacati sulla legge di stabilità: incontrarsi e dirsi addio.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter