Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Buzzi, Carminati e Poletti. C’è del nero nelle coop rosse?

Il presidente Giorgio Napolitano ha avuto parole dure contro la corruzione e la malversazione, ma, con la solita lucidità, ha individuato il vero pericolo che il Paese corre in questa fase quando ha definito l’antipolitica ‘’una patologia eversiva’’. Presidente, ci ripensi. Abbiamo ancora bisogno di Lei.

++++

Guai a gettare il bambino con l’acqua sporca. Ha fatto bene Angiolo Marroni – in un’intervista al Corriere della Sera – a ricordare che nella vicenda della Coop 29 giugno (e dintorni)  sono in ballo 1.400 posti di lavoro in gran parte di ex detenuti che si sono reinseriti nella società. C’è un clima da caccia alle streghe che non serve a nessuno.

++++

Si parla dell’assistenza agli immigrati come se fosse un businnes tra i più vantaggiosi. Segnaliamo su Lavoce.info (un’autorevole pubblicazione on line al di sopra di ogni sospetto) un articolo a firma di Enrico Di Pasquale, Andrea Stuppini e Chiara Tronchin, dove si dimostra che l’affare, se c’è, è povero. Nel 2011 la spesa giornaliera per l’accoglienza era fissata il 42,50 euro (più Iva) per gli adulti e in 75 euro (più Iva) per i minori. Per il 2013-2014 il ministero degli Interni ha ridotto le diarie, sempre al netto dell’Iva, a 30 euro per gli adulti e a circa 40 euro per i minori. Al 30 novembre 2014 gli immigrati presenti nei diversi centri sul territorio nazionale erano 65mila. Si può stimare dunque un costo giornaliero di quasi 2 milioni di euro (sarebbero stati 3 milioni con le rette del 2011). ‘’In conclusione – secondo l’articolo – le recenti indagini della magistratura – e soprattutto il modo con cui vengono presentate dai media – rischiano di diffondere nell’opinione pubblica l’idea di un businnes dell’immigrazione’’.

++++

Ma se uno racconta al telefono (intercettato) che ‘’si è comprato tutto il Parlamento’’ dobbiamo credere che sia vero senza bisogno di ulteriori prove?

++++

Nonostante lo sforzo dei media di regime di caricare interamente il bubbone di Mafia Capitale su settori della destra, appare sempre più chiaro che nel mirino degli inquirenti c’è anche il Pd e il suo sistema di potere politico ed economico (che senso avrebbe altrimenti la persecuzione fotografica nei confronti di un galantuomo come Giuliano Poletti se non quello di tirare dentro le coop rosse?). Poi, in Italia non c’è solo Roma. Ricordiamo tutti Tangentopoli. Le inchieste partirono da Milano, ma non si fermarono lì; coinvolsero ben presto altre zone del Paese. E’ una prerogativa  della sola Città eterna l’esistenza di un ‘’mondo di mezzo’’?

++++

Vista l’aria che tira sulla legge elettorale ce la faranno i ‘’nostri eroi’’ a votare in primavera?

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter