Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

Da De Gasperi all’IA: come si scrive la storia. Lezioni di futuro
L’Europa (in)difesa. Tutte le mosse di Bruxelles

Boris Nemtsov, come è stato ucciso a Mosca il politico liberale

Il politico liberale russo e oppositore di Vladimir Putin, Boris Nemtsov, è stato assassinato con quattro colpi di arma da fuoco mentre passeggiava nel centro di Mosca insieme ad una giovane donna.

Vicepremier sotto Boris Yeltsin, Nemtsov, 55 anni, è tra i fondatori di Sojuz Pravych Sil, il partito che ha raggruppato i movimenti politici dell’area liberale.

I TIMORI DI NEMTSOV

Nemtsov era tra i principali organizzatori della manifestazione contro il governo in programma per domani a Mosca. Appena due settimane fa aveva detto di temere che Putin ordinasse il suo omicidio.

L’ULTIMA INTERVISTA

Nella sua ultima intervista, al Financial Times, ha detto: “Tre anni fa eravamo un’opposizione. Ora non siamo che dissidenti. L’obiettivo è quello di costruire di nuovo una vera opposizione”.

IL MESSAGGIO DI PUTIN

Putin ha condannato l’accaduto dicendo che “ha tutte le caratteristiche di un omicidio su commissione e di una provocazione”.

LA CONDANNA DELLA CASA BIANCA

A condannare “il brutale assassinio” di Nemtsov è stata anche la Casa Bianca, chiedendo con un tweet di portare avanti indagini trasparenti e imparziali per assicurare i responsabili alla giustizia.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter

LE NOSTRE RIVISTE

formiche AirPress decode39 healthcarepolicy

SEGUICI SUI SOCIAL