Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Formiche presenta il corso di “Public Speaking”

La rivista Formiche presenta il corso “Public Speaking – Comunicazione efficace e immagine personale”, in collaborazione con Fireants e Agol.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è dedicato a manager e a giovani che desiderano migliorare il proprio stile di comunicazione e presentare al meglio la loro immagine personale, sia nel contesto lavorativo, sia in occasioni pubbliche.

IL DOCENTE

Docente del corso sarà Alberto Castelvecchi, professore all’Università Luiss Guido Carli, trainer di comunicazione efficace, esperto di immagine personale e consulente di comunicazione per manager, politici, aziende e organizzazioni internazionali.

“Ci eserciteremo su un’ampia gamma di situazioni comunicative: dalla colazione di lavoro alla riunione, dalla presentazione al public speaking congressuale, ecc”, spiega Castelvecchio.

OBIETTIVI

Il corso punterà a far comprendere che cos’è e come utilizzare al meglio la comunicazione efficace, permetterà di apprendere le abilità psicofisiche di base del comunicatore (dal contatto visivo, alla postura, alla gestualità fino alla respirazione) e spiegherà come gestire le emozioni e lo stress.
Tra gli obiettivi presentati dal docente, uno spazio importante sarà dedicato alla conoscenza delle strutture di base del discorso, alla capacità di interagire con domande e risposte, all’organizzazione e alla scelta dei contenuti.

LA DURATA

Il corso si terrà presso la sede di Formiche (Corso Vittorio Emanuele II, 18) e avrà una durata di 16 ore, articolate in quattro lezioni da quattro ore ciascuna, che si svolgeranno il giovedì, dalle 17 alle 21, a partire dal 26/03 al 16/04.

Per info info@formiche.net

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter