Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

A Bologna Cibo e Show Creativo

In questo weekend l’anteprima di Food&Pastry – The Creative Show a BolognaFiere

Che gli chef, la cucina, tutto il comparto cibo sia assoluto protagonisti di questi ultimi anni è indubbio.
Basti pensare all’EXPO di quest’anno. Inoltre stiamo parlando di una Regione, e di una città come Bologna, che fa da Maestra all’arte culinaria. Da ieri è in scena, fino al 12 aprile, a BolognaFiere l’anteprima di Food&Pastry – The Creative Show. Qui la creatività è il filo conduttore, di seguito a quello del gusto, di condividere emozioni attraverso il cibo, universalmente riconosciuto strategico per stabilire e mantenere rapporti interpersonali. La manifestazione sarà un teatro aperto al pubblico dove, per tutti i tre giorni, si alterneranno i Maestri Pasticceri, i grandi Chef e gli spettacolari Bartender in showcooking e performance. Grazie al teatro i visitatori avranno la possibilità di carpire trucchi e segreti del mestiere, oltre a ricevere utili consigli da poi mettere in pratica.
Poi bisogna dire che così tanto sono spostati i riflettori sugli Star Chef quanto così poco si sa dei Pastry Chef!

Food & Pastry_2
Quindi Food&Pastry è l’evento giusto per sperimentare stili diversi e dove il cibo sarà sempre più un atto di conoscenza, oltre che di divertimento e condivisione.
Infatti tra le aree presenti ci sarà quella della grande tradizione pasticcera italiana nei sui aspetti più creativi. Poi ci saranno diverse anteprime, tra cui quella di Domenica 12 Aprile (dalle 10.30 alle 11.30) che al teatro KitchenAid presenterà in anteprima nazionale il nuovo Cook Processor Artisan: pensato per gestire tutte le fasi della preparazione di un piatto. Questo è un elettrodomestico “all-in-one”, intelligente e versatile, che rivoluzionerà il modo di cucinare. Poi, grazie all’abilità della Chef vegetariana Elena D’Alto, sarà possibile scoprire come bollire, soffriggere, cuocere a vapore, stufare e impastare, tritare, frullare, fare il purè, emulsionare, montare e mescolare: tutto con un unico elettrodomestico.
Quindi vi consiglio di mettervi in macchina e dirigervi a Bologna per un weekend all’insegna del gusto!

Food & Pastry_5

Qualsiasi info la trovate nel sito della Manifestazione: www.foodandpastry.it.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter