Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il movimento della pallamano vince con Rovereto il Dacia Sponsor Day 2015

Grande soddisfazione e momento di importante visibilità per la pallamano italiana. La società ASD Pallamano Rovereto Vallagarina si è aggiudicata il concorso Dacia Sponsor Day – The Split, ideato dal marchio automobilistico Dacia – in collaborazione con l’Udinese Calcio e con il patrocinio del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) – con l’obiettivo di portare sotto i riflettori dei media nazionali il grande lavoro, l’impegno e la passione delle realtà sportive italiane dilettantistiche.

La società trentina, militante nel Girone B del campionato di Serie A2 Maschile, è stata scelta tra altre 2.400 società – di tutte le discipline sportive – partecipanti, da una giuria presieduta del Presidente del CONI, Giovanni Malagò.

La proclamazione è avvenuta oggi nel corso della conferenza stampa tenutasi allo Stadio Friuli di Udine. Questa vittoria della Pallamano Rovereto Vallagarina farà sì che l’Udinese Calcio scenda in campo, domani nel match di Serie A contro il Milan, con una maglia da gioco divisa tra i colori sociali del club calcistico friulano e quelli rossoblu del team roveretano.

Il Presidente FIGH, Francesco Purromuto, si è detto orgoglioso che il movimento della pallamano italiana, attraverso la Pallamano Rovererto Vallagarina, abbia conquistato il primo posto in una competizione così speciale. La società trentina avrà così la possibilità di condividere con l’Udinese Calcio un momento senza precedenti per la sua storia. Il Presidente Purromuto ha inoltre rivolto i propri complimenti a Dacia, ideatrice di un evento in grado di unire idealmente tutte le realtà sportive del paese.

Per il mondo della pallamano è un importante riconoscimento, così come per il mondo del calcio, che, per la prima volta si apre al mondo degli sport olimpici. L’handball infatti oltre ad essere una disciplina ad alto contenuto spettacolare è tra le più seguite, sia live che in tv, durante le rassegne olimpiche estive. Significativo quindi che la prima delle tre operazioni di partnership ideate da Dacia sia rivolta ad una delle società di pallamano italiane, che ha nella FIGH del presidente Francesco Purromuto, la “casa federale”. 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter