Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Egitto, attentato al tempio di Karnak a Luxor

Un altro attentato in un luogo turistico del Nordest dell’Africa. Questa volta due uomini si sono fatti esplodere all’interno del tempio di Karnak a Luxor, in Egitto. La notizia è stata confermata dalle forze di sicurezza locali. Non è stato confermato ancora il bilancio delle vittime. Altri due attacchi sono stati sventati dalla polizia che avrebbe ucciso due assalitori.

Il ministero dell’Interno egiziano ha confermato che nessun turista è coinvolto nell’attentato. La polizia è riuscita a bloccare i turisti all’interno del tempio per garantire la loro sicurezza ed evitare che venissero coinvolti.

Come ricorda Al Jazeera, il complesso di Karnak “è uno dei luoghi più frequentati al mondo dai turisti e il secondo più grande antico sito religioso al mondo, dopo il Tempio di Angkor Wat in Cambogia”.

Sostenitori dello Stato Islamico in Egitto che fanno parte del gruppo Provincia Sinai avevano bombardato ieri l’aeroporto della regione utilizzato dalla Nato. “Ci sono state esplosioni nella zona dei caschi blu. C’è stato un attentato terrorista senza vittime”, si legge su Sputnik. Secondo il sito russo, “ogni giorno arrivano notizie di attacchi di estremisti islamici contro le unità dell’esercito in Egitto… azioni violente al nord di Sinai, la provincia più irrequieta del Paese”-

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter