Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Repubblicani, lo spendaccione Bush corre già ai ripari

Jeb Bush dà una sforbiciata alle spese della sua campagna per Usa 2016: l’ex governatore della Florida, partito con i favori dei pronostici, è in difficoltà nei sondaggi e, nonostante continui ad attirare donazioni in misura ingente, ha da sempre patito i costi d’una campagna molto dispendiosa. Non saltano solo figure di secondo piano, ma anche alcuni dirigenti e diversi consulenti; realizzando – si dice – riduzioni della spesa dell’ordine di un milione di dollari al mese.

Secondo un documento la cui esistenza è stata divulgata dalle agenzie di stampa, Bush, figlio e fratello rispettivamente del 41° e 43° presidente degli Stati Uniti, s’appresta a ridurre d’un quarto lo staff del suo quartier generale a Miami e a ‘tagliare’ i compensi di chi resta, per ottenere risparmi dell’ordine del 40% (c’è chi calcola del 45%). Le somme così recuperate saranno reinvestite negli Stati che, nel prossimo febbraio, apriranno la stagione delle primarie.

Mettere mano ai conti e riorganizzare la campagna è un modo per rassicurare i finanziatori, ormai sul chi vive. Ma Bush deve pure scrollarsi di dosso un certo grigiore, quasi un’apatia, a cominciare già dal prossimo dibattito televisivo, il terzo, fra i 15 aspiranti alla nomination repubblicana. Jeb, che ha già apportato aggiustamenti in corsa alla propria campagna, ha davanti a sé nei sondaggi tre ‘cani sciolti’, Donald Trump, Ben Carson e Carly Fiorina, ma pure professionisti della politica come il senatore della Florida Marco Rubio, che gli contende lo Stato e l’elettorato ispanico.

×

Iscriviti alla newsletter