Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Perché contesto la riforma del Senato

Basta con questo Parlamento di “nominati” eletti  secondo una legge elettorale incostituzionale.

Basta con questo Senato di illegittimi, che sta dando prova di indegne manifestazioni di maleducazione a disonore di un’aula che ha visto in passato la presenza di personaggi illustri della storia politica, culturale e sociale dell’Italia.

Basta con i silenzi di un Presidente della Repubblica che permette a un organo politicamente  illegittimo di scardinare l’assetto istituzionale dell’Italia sottraendo la competenza alla sovranità popolare.

Si ponga fine a un esecutivo guidato da un Presidente mai eletto che, sostenuto da una maggioranza drogata dal “porcellum” e rafforzata dai voltagabbana dell’ultima ora, tenta di far approvare un combinato disposto – riforma del Senato e legge elettorale- che mette a rischio la democrazia nel nostro Paese.

Gridiamo alto e forte il nostro NO a una legge elettorale super truffa simile alla famigerata Legge Acerbo che consolidò la presa del potere del fascismo in Italia.

Facciamo appello a tutte le componenti politiche, culturali, sociali, presenti nel Paese affinché facciano sentire alto e forte lo sdegno degli italiani contro un Parlamento che non rappresenta più la volontà del popolo sovrano; perché si proceda a nuove elezioni politiche e  all’elezione di un’assemblea costituente con la legge elettorale, unica legittima, del consultellum, così come derivata dalla sentenza della Corte Costituzionale.

Facciamo appello, infine,  a quanti ancora nel parlamento hanno a cuore le sorti della Repubblica affinché si ponga fine a una situazione politico istituzionale foriera di sbocchi autoritari

Ettore Bonalberti

Presidente ALEF ( Associazione Liberi e Forti)

www.alefpopolaritaliani.eu

www.insiemeweb.net

www.don-chisciotte.net

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter