Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’Agricoltura 4.0. Fare Impresa, innovando

Come fare impresa innovando nel mondo dell’agricoltura?
E’ questo il tema del intitolato workshop Agricoltura 4.0 Fare Impresa, innovando organizzato dal Comune di Girifalco, a cura dell’associazione ReBOOT con la collaborazione di Pro Loco, ECOcentrica e Pensando Meridiano.
L’iniziativa si terrà questo pomeriggio a partire dalle ore 16 nella sala convegni del Palazzo Ciriaco in Corso Roma a Girifalco.
Si partirà alle 16 con l’intervento “Lo sviluppo inizia dalla terra” del sindaco di Girifalco, Pietrantonio Cristofaro. I lavori proseguiranno con la presentazione del workshop a cura del presidente dell’associazione ReBOOT, Angelo Marra.

Di “Nuove imprese innovative in agricoltura, l’esperienza di Coldiretti” parlerà Daniele Perrone, presidente Giovani Coldiretti Regione Calabria. La Professoressa Consuelo Nava ricercatrice dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, interverrà, invece, sul tema “Suoli produttivi urbani: strategie sostenibili e tattiche innovative”.

Di agricoltura resilente parlerà Ilaria Campisi, pastpresidente Confagricoltura Reggio Calabria.

Racconterà, invece, la storia dell’orto di famiglia di San Floro il giovane Stefano Caccavari. L’agronomo ed esperto di sviluppo locale, Rosario Previtera, interverrà sul tema “Marchi collettivi di qualità in agricoltura”. Tecnologie per l’agricoltura 4.0: questo l’argomento al centro dell’intervento di Paolo Mirabelli (maker-Dronilab srl) e Massimo Merenda (Ceo Hwa s.rl.).
Il dirigente del settore Sviluppo rurale Regione Calabria, Giovanni Aramini, presenterà il Psr 2014/2020.

×

Iscriviti alla newsletter