Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Usa, scuole chiuse per il rischio attentati

Ancora paura negli Stati Uniti per il rischio di nuovi attentati terroristici. A poco tempo dalla strage di San Bernardino, la città di Los Angeles ha ordinato la chiusura di tutte le scuole dopo aver ricevuto una minaccia terroristica definita “credibile” dalle autorità, ma non meglio specificata. Si tratta del secondo distretto scolastico più grande degli Usa, con oltre 1.200 scuole a Los Angeles e in altre aree della California meridionale.

Alcuni siti come Nbc Los Angeles parlano di un allarme bomba. Gli studenti già arrivati a scuola, avvisati anche via Twitter, sono stati rimandati a casa. Queste le prime dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal soprintendente delle scuole della metropoli, Ramon Cortines: “Io voglio che ogni scuola, ogni centro di formazione, ogni scuola per adulti venga trovata e che venga fatto un rapporto a me e al consiglio sull’istruzione sulla sua sicurezza. Credo che sia importante prendere queste precauzioni sulla base di quello che è successo recentemente e quello che è successo nel passato”, ha aggiunto, riferendosi all’attacco di San Bernardino, che dista poco più di un’ora da Los Angeles.

I DUBBI

Tuttavia, riporta Repubblica, “coperte dall’anonimato, esprimono scetticismo sulla decisione delle autorità scolastiche fonti della polizia, citate da Abcnews, secondo le quali la minaccia non è da considerarsi seria e che la polizia di Los Angeles non è in allerta tattica. Inoltre, si precisa, la minaccia non è collegata in nessun modo a precedenti minacce o all’inchiesta per la strage di San Bernardino.

NUOVI ALLARMI

Nel frattempo altri due allarmi sono scattati in Ohio e in North Carolina. Nei la Glendale Kenly Elementary School nella contea di Johnston, in Nord Carolina, la polizia è alla caccia di tre sospetti. Mentre in Ohio la Beavercreek High School è stata evacuata a causa di un altro allarme bomba.

(articolo aggiornato alle 18:05)

×

Iscriviti alla newsletter