Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Che cosa succede alle Banche popolari

popolari mps Sforza Fogliani

Cresce la fiducia nelle Banche Popolari. È questo quanto si legge in un comunicato di Assopopolari, l’Associazione nazionale delle banche popolari presieduta da Corrado Sforza Fogliani.

I NUMERI DI ASSOPOPOLARI

Secondo i dati resi noti dall’Associazione i depositi della clientela delle Banche Popolari, a fine 2015, hanno registrato una crescita del 4,6%, confermando gli andamenti dei mesi precedenti. “In particolare – si legge nel comunicato – rilevante è risultato l’aumento dei depositi in conto corrente (+6,3%). Questi dati positivi si aggiungono a quelli relativi alla clientela che utilizza il canale del digital banking: i clienti delle Banche Popolari che utilizzano questo strumento per effettuare operazioni con la propria banca aumentano del 9% (le famiglie) e del 7% (le imprese)”.

L’ANALISI DEL PRESIDENTE SFORZA FOGLIANI

“Questi risultati confermano il legame delle Banche Popolari con il territorio e i propri stakeholders – ha dichiarato il Presidente di Assopopolari – e ciò assume ancora più valore in un contesto complesso quale quello attuale, che vede il sistema bancario affrontare problemi di diversa natura. Viene ribadita, quindi, la fiducia da parte dei risparmiatori verso un modello bancario che, anche nei momenti di maggiore turbolenza dell’economia, ha dimostrato di essere prossima all’economia reale e vicina alle famiglie”, ha detto Fogliani.

IL COMMENTO DEL SEGRETARIO GENERALE GIUSEPPE DE LUCIA LUMENO

Secondo il segretario generale di Assopopolari, Giuseppe De Lucia Lumeno “i dati dimostrano, ancora una volta, come la fiducia, non sia un valore che può essere improvvisato, ma rappresenta il frutto di un rapporto e di una storia di comportamenti e di conoscenza reciproca che si consolida nei tempi lunghi. La fiducia e, più nello specifico, il rapporto fiduciario tra cliente e banca, resta, per le Banche Popolari, il tratto essenziale della loro operatività quotidiana”.

×

Iscriviti alla newsletter