Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cosa farà Vitrociset con l’americana Leidos per la Nato

Accordo di rilievo in America per l’azienda italiana Vitrociset, specializzata in servizi per la difesa e lo spazio. La società presieduta da Giorgio Zappa, infatti, ha siglato un’intesa con l’impresa degli Stati Uniti Leidos per ammodernare per l’Alleanza Atlantica i sistemi di difesa dai missili balistici. Ecco tutti i dettagli.

L’ACCORDO

Vitrociset, azienda italiana leader nel settore ICT, nell’integrazione di sistemi, nella sicurezza, nei servizi per la Difesa, lo Spazio, e il Trasporto Aereo, ha firmato un accordo (in qualità di subcontractor) con Leidos, compagnia USA specializzata in soluzioni per la sicurezza nazionale, la salute, l’engineering e prime contractor di un raggruppamento industriale multinazionale che supporta la Nato per la realizzazione del sistema di difesa dei territori europei dai missili balistici (Ballistic Missile Defense).

LA NOTA DELLA SOCIETÀ 

Nell’ambito dell’accordo – si legge in una nota dell’azienda italiana – Vitrociset fornirà supporto a Leidos  per realizzare l’ammodernamento dei sistemi C2 NATO relativi alla capacità di difesa dai missili balistici, nonché l’affinamento e la manutenzione evolutiva dell’architettura anti-missili balistici dell’Alleanza Atlantica. Tale sistema, armonizzandosi con i sistemi difensivi nazionali dei Paesi NATO, consentirà di accrescere la capacità di difesa e protezione delle popolazioni e dei territori dei Paesi dell’Alleanza Atlantica.

COSA FARÀ PER LEIDOS

Grazie alla firma di questo accordo, Vitrociset fornirà a  Leidos risorse altamente specializzate per realizzare task di ingegneria e di integrazione supportando così il  Ballistic Missile Defense Programme Office (Ufficio di Programma per la Difesa dai Missili Balistici) all’interno della NATO Communication and Information Agency (NCI).

 IL COMMENTO DI ZAPPA

“Vitrociset è lieta di poter supportare il Programma NATO di Difesa dai Missili Balistici come membro del team capitanato da Leidos.” – ha dichiarato Giorgio Zappa, Presidente di Vitrociset – “Le risorse tecnologiche e sistemistiche di Vitrociset contribuiranno attivamente allo sviluppo delle capacità strategiche del Programma BMD”.

×

Iscriviti alla newsletter