Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutti i dettagli sul premio Giovani Comunicatori organizzato da Agol

Sarà presentata il 3 maggio a Milano la seconda edizione del premio AGOL “Giovani Comunicatori”: un contest innovativo realizzato con il sostegno di aziende e istituzioni con l’obiettivo di premiare con stage e borse di studio laureandi e professionisti che operano nel mondo della comunicazione e delle relazioni istituzionali. Alla prima edizione dello scorso parteciparno oltre 600 tra giovani e giovanissimi.

Il contest sarà articolato in 5 categorie (advertising, eventi, digital PR, comunicazione istituzionale, lobbying e corporate communication) e in 2 fasce di partecipanti (“University” dedicata ai laureandi e “Young” per i giovani professionisti under 35 del marketing e della comunicazione). Non mancherà un premio speciale per la carriera dedicato ad un nome storico nel mondo della comunicazione.

Si concorre al premio – ricorda una nota stampa di Agol – caricando sul sito www.premioagol.it un progetto in una singola categoria che sarà poi vagliato dal comitato scientifico, formato da professionisti delle aziende partner che valuteranno non solo la creatività e la rispondenza al bando ma anche e soprattutto la concreta fattibilità dell’elaborato.

I vincitori saranno infatti chiamati a realizzare concretamente il loro piano nelle aziende che supportano il contest; un’occasione ghiotta per entrare nel mondo del lavoro interfacciandosi con importanti protagonisti del settore.

L’iniziativa può contare sul sostegno di Coca Cola e TIM e sul patrocinio di Agenzia Nazionale per i giovani, Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italia) e Manager Italia. AGI e Radio 2  – media partner del premio – seguiranno costantemente l’iniziativa. Il premio può inoltre contare sul contributo di altri partner quali: Lottomatica, Gruppo Industriale Maccaferri, Edison, Poste Italiane, Confagricoltura, Pirelli, Edelman.

Il presidente dell’associazione Pierangelo Fabiano ha commentato: “AGOL in due anni di vita è cresciuta moltissimo e ha creato per i giovani numerose opportunità di contatto con la classe dirigente ed il mondo del lavoro attraverso strumenti quali il premio Giovani Comunicatori il cui successo dimostra quanto sia importante dare ai giovani professionisti la possibilità di esprimersi“.

×

Iscriviti alla newsletter