Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Beethoven inaugura la nuova stagione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Nuova edizione della Stagione Sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Questo anno il programma è caratterizzato da un repertorio ricco di originalità, con nuove commissioni e isole tematiche che attraversano tutti i secoli. In scena ci saranno noti musicisti ma anche giovani promettenti del mondo artistico internazionale.

L’inaugurazione della stagione 2016-2017 è prevista per il 20 ottobre 2016, quando salirà sul podio l’Orchestra e il Coro di Santa Cecilia diretti da Antonio Pappano. Per aprire la stagione è stato scelto “Fidelio” di Ludwig van Beethoven, un pezzo che dà continuità al percorso beethoveniano avviato nel 2015 con l’esecuzione delle nove Sinfonie. Nel cast dell’opera:  Simon O’Neil (Florestan), Rachel Willis-Sørensen (Leonore), Günther Groissböck (Rocco), Amanda Forsythe (Marzelline), Sebastian Holecek (Don Pizarro), Maximilian Schmitt (Jaquino) e Julian Kim (Don Fernando).

Il secondo appuntamento musicale della Stagione Sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia è con il pianista russo-israeliano Yefim Bronfman nel Concerto n. 5  “Imperatore”; in seguito la Sinfonia n. 9 “La Grande” di Franz Schubert e il Concerto n. 4 con Radu Lupu al piano. Per concludere ci sarà la Sinfonia n. 7 di Anton Bruckner.

Qui tutte le informazioni della Stagione Sinfonica 2016-2017 dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

×

Iscriviti alla newsletter