Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cari giovani, non firmate la petizione Damiano sulle pensioni

E’ iniziata la raccolta firme per la petizione indirizzata al presidente del Consiglio e ai presidenti di Camera e Senato a sostegno della proposta di legge 857 Damiano, Gnecchi ed altri per l’introduzione di un criterio di flessibilità delle pensioni e per i lavoratori precoci. Se volete un consiglio girate al largo dai gazebo, soprattutto se siete giovani. (QUI UN MIO ARTICOLO PER FORMICHE.NET DI APPROFONDIMENTO SULLA PROPOSTA DI LEGGE DAMIANO)

++++

Quando ho visto in tv le immagini dei leader di Cgil, Cisl e Uil intenti a concionare dalla tribuna di Genova in occasione della Festa del 1° Maggio non ho potuto fare a meno di pensare che quelle persone, per la loro età, potevano essere rispettivamente le zie (Susanna Camusso e Annamaria Furlan) e il padre (Carmelo Barbagallo) di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi.

++++

Silvio Berlusconi sarà pure un po’ “bollito’’, ma con quel 10-12% che gli attribuiscono i sondaggi è in gara a Milano, a Roma e a Napoli per le elezioni amministrative di giugno.

++++

Certo, l’ex Cav ha dovuto fare molte concessioni a Matteo Salvini sul programma, recependo tutte le ossessioni del leader leghista (dall’abrogazione della legge Fornero sulle pensioni alle “sparate’’ sui rifugiati). Ma come dice un vecchio proverbio “chi legge il cartello non mangia il vitello’’. Con buona pace per i vegani, s’intende.

++++

Elsa Fornero passa al contrattacco, organizzando per il 7 maggio a Torino un incontro/dialogo con singoli e/o rappresentanti di associazioni sulla riforma pensionistica del 2011 e sulle possibilità di revisione della stessa, nell’ambito del Corso Specialistico in Economia della Previdenza Sociale.

++++

Idea per i talk show. Perché non smettono di (stra)parlare di pensioni e non si occupano, invece, di come è andato il Programma Garanzia Giovani?

×

Iscriviti alla newsletter