Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Che cosa penso della proposta di Milena Gabanelli di Report sui migranti

In una intervista radiofonica Milena Gabanelli, la Giovanna d’Arco delle inchieste giornalistiche, ha raccontato di essersi recata a Bruxelles per presentare una proposta sua e del team di Report (infatti ha usato il “noi”) riguardante l’accoglienza dei migranti. In sostanza, l’Italia dovrebbe investire su questa “opportunità” attrezzando gli immobili pubblici dismessi e i beni sequestrati alla criminalità organizzata, assumendo 25 mila dipendenti – medici, insegnanti, psicologi, assistenti, formatori – per integrare almeno 200mila migranti all’anno, da distribuire, una volta istruiti a dovere, negli altri Paesi europei. La Ue dovrebbe compensare, a suon di euro, questa nostra disponibilità. Nell’intervista, Milena Gabanelli ha affermato che il commissario europeo all’immigrazione ha trovato interessante la proposta ed è pronto ad appoggiarla qualora fosse assunta dal Governo italiano. Sarà così. Noi siamo propensi a credere che il commissario Ue abbia pensato di essere su “Scherzi a parte” e che, da persona di spirito, sia stato al gioco.

++++

Matteo Renzi va da Fabio Fazio e riconosce che nel Pd esiste una questione morale. E’ iniziata la resa alle Procure, le quali però non fanno prigionieri.

++++

Sciopero di tre giorni degli avvocati penalisti contro il disegno di legge sulle prescrizioni. La loro è una battaglia di civiltà contro un progetto sciagurato.

++++

Che cosa succede in Grecia? Sulle pensioni vanno a scuola da Elsa Fornero. Poi si meravigliano se uno si butta a sinistra…

++++

Il Pd è sull’orlo di una crisi di nervi. Alla sinistra dem non va giù che Denis Verdini voti Sì nel referendum di autunno. Maria Elena Boschi rinfaccia loro, in risposta, di essere in compagnia di Casa Pound. A quando i pesci in faccia?

×

Iscriviti alla newsletter