Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il Corriere della Sera, Bianca Berlinguer e l’Unità

Nicola Cosentino è ormai prossimo a calendarizzare mille giorni di carcerazione preventiva. In pratica ha già scontato una condanna che nessuna Corte di Giustizia, neppure in primo grado, gli ha mai inflitto. Su di lui sembra esservi una presunzione assoluta di colpevolezza, tanto da rendere inutile persino la celebrazione del processo.

++++

Tutto sommato c’era tanta più giustizia nelle esecuzioni sommarie con cui i ‘’Piemontesi’’, dopo l’annessione del Regno borbonico, repressero quel fenomeno politico-sociale passato alla storia patria con il nome di ‘’banditismo’’.

++++

Commentando la contestazione “al femminile’’ subita da Maria Elena Boschi a Reggio Emilia, Valeria Fedeli, vice presidente del Senato, ha dichiarato al Quotidiano nazionale: ‘’Non conosco le contestatrici ma, lo dico con molto rispetto, spero che non siano tra quelle che hanno l’invidia della donna brava, intelligente e bella. Capace di essere se stessa – ha proseguito – senza rinunciare, se le piace, a portare un tacco dodici’’. E la guepiere no?

++++

Con una lettera al Corriere della Sera, Bianca Berlinguer ha commentato, con garbo e correttezza (e con uno stupore che condividiamo), il procedimento disciplinare a cui è stato sottoposto un giornalista dell’Unità, Massimo Franchi, per non aver rispettato “la linea editoriale’’ del quotidiano, per aver twittato, in occasione del dibattito su Enrico Berlinguer, alcune considerazioni che sono sembrate non proprio entusiaste del “renzismo’’.

++++

Ecco i colori del simbolo del Pd: bianco, rosso e… Verdini.

++++

“Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio/ dei primi fanti il 24 Maggio/ l’esercito marciava per raggiunger la frontiera/ per fare contro Norbert Hofer una barriera……’’.

×

Iscriviti alla newsletter