Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Gomorra, anticipazione della seconda stagione

È finita l’attesa per gli appassionati della serie tv “Gomorra”. Stasera alle 21:00, su Sky Atlantic, inizia la seconda stagione del telefilm italiano più famoso al mondo con dodici episodi diretti da Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi. Dopo il successo della prima stagione, “Gomorra” è stata venduta in 130 Paesi.

LA TRAMA

La seconda stagione del telefilm prodotto da Cattleya racconta l’apparente morte di Genny, portato via in barella dopo una sparatoria avvenuta durante uno coro di bambini. Nel frattempo Pietro Savastano è in fuga per la Germania, mentre Ciro di Marzio tenta di conquistare un nuovo spazio nel mercato del narcotraffico. Tra le novità del cast c’è quella di due nuovi personaggi femminili: Cristina Donadio nel ruolo di Scianel e Cristiana Dell’Anna come Patrizia.

I PREMI

Dagli Stati Uniti alla Germania, passando per l’Inghilterra e la Francia, la serie ha raccolto molti successi e ottime recensioni.

Secondo il quotidiano inglese The Guardian, “Gomorra” è sullo stesso livello di “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese, mentre The Independent la paragona allo stile di Quentin Tarantino.

“Dimenticate i Sopranos, ecco i Savastanos”, ha scritto il quotidiano tedesco Der Spiegel. In Francia, è stata riconosciuta come miglior serie straniera dell’anno dal Etoiles du Parisien, l’evento organizzato da Le Parisien in Francia. Negli Stati Uniti Sundance tv trasmetterà questa nuova (e attesissima) seconda stagione. Ma nel dietro le quinte si lavora già alla terza, in programma per la seconda metà del 2017.

×

Iscriviti alla newsletter