Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Fotografia, Biennale e Caffè Florian

Lo sapevate che la Biennale Arti Visive si celebra al Caffè Florian? Ed il perché?

Perché dalla fine del ‘800, da un’idea dell’allora sindaco Riccardo Selvatico nacque la Biennale e così, (da quasi trent’anni), in concomitanza della Biennale Arti Visive e la Biennale Architettura, un artista viene invitato a reinterpretare le sale dello storico Caffè con un’installazione appositamente creata per l’occasione. Così giovedì 26 maggio scorso tutti i collezionisti d’arte, gli esperti ed i curiosi dell’upper class internazionale, si sono ritrovati al Caffè Florian. Quest’anno le protagoniste sono state “le Spose del mare” di Roberto Kusterle con le sue celebri fotografie: visioni immaginifiche del mondo umano, animale e vegetale che prendono forma in un connubio artistico visionario.

Niente paura, a parte il vernissage molto glamour dove solo il jet set era invitato a partecipare, avrete ancora modo di vedere la mostra fino al 31 agosto! Quindi concedetevi un viaggio nella magica città, e assaporando il magnifico gourmet del Caffè Florian che selezionerete dal ricco menù, potrete posare i vostri occhi sulla grazia delle “donne conchiglia”  firmate Kusterle.  Il viaggio onirico dalle fotografie vi porterà lontano: dalla scoperta del mito di Venezia al legame indissolubile con il più antico Caffè al mondo, riletto attraverso il percorso artistico studiato da Claudio Proietti (titolare della galleria romana Artribú). L’ideazione dell’evento, curato da Stefano Stipitivich, arricchisce ulteriormente l’elenco degli artisti che hanno partecipato alla programmazione delle numerose mostre che si sono succedute nel tempo al caffè Florian.

E allora, avete tutta l’estate davanti per andare a scoprire le Spose del mare al caffè Florian di Venezia, quindi non dimenticate di metterlo in agenda!

×

Iscriviti alla newsletter