Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Siete pronti per il circuito mediatico-giudiziario post terremoto?

Terremoto_Corpo Forestale @corpoforestale

Ma in Francia si sono premurati di far indossare il bikini anche alla Marianna? E’ lei che deve dare l’esempio del buon costume laico e repubblicano. Mica si può chiedere a Giovanna d’Arco di togliersi l’armatura e mettersi in mutande!

++++

La Procura di Rieti ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità nell’ambito del terremoto che ha colpito così duramente il Centro-Italia. Un atto meritorio e dovuto. Immaginiamo che prima o poi qualcuno provvederà ad intercettare le telefonate dei più importanti imprenditori edili, allo scopo di captare quale conversazione infelice ed inopportuna, da diffondere nel circuito mediatico e risalire ad eventuali legami con la politica. Altrimenti, che gusto ci sarebbe ad indagare?

++++

«Sto procedendo con il mio giro di ascolto del territorio. Se ci sono le condizioni per avviare un progetto politico, per coerenza e onestà mi dimetterò dal mio ruolo di vicesindaco, perché non posso mettermi in contrapposizione con la giunta che rappresento». Chi si esprime così è Nicola Trifuoggi, ora vice sindaco di L’Aquila, in una Giunta di centro-sinistra. Poi aggiunge: «Uscire dalle ideologie e dagli steccati politici; stop a una politica fatta da quei partiti che finora hanno stroncato nuove classi dirigenti». “La nuova creatura civica – prosegue – dovrà avere un programma diverso da quello dell’attuale maggioranza. Gli impianti sportivi, ad esempio, devono essere gestiti in modo differente, mentre si deve incidere di più sulla lotta alle truffe post-sisma”. L’ex magistrato non si smentisce. La ‘’nuova creatura civica’’ avrà come simbolo le manette? Per noi il dr. Trifuoggi rimane il pm del caso Ottaviano Del Turco.

++++

Dedicato alle vittime del terremoto

‘’L’uomo è solo una canna, la più fragile della natura; ma una canna che pensa. Non occorre che l’universo intero si armi per annientarlo; un vapore, una goccia d’acqua bastano ad ucciderlo. Ma quand’anche l’universo lo schiacciasse, l’uomo sarebbe sempre più nobile di quel che l’uccide, perché sa di morire, e la superiorità che l’universo ha su di lui; mentre l’universo non ne sa nulla’’. (Blaise Pascal, Pensieri)

++++

Il prossimo vertice italo-franco-tedesco, anziché a Ventotene, si svolgerà a Lourdes.

×

Iscriviti alla newsletter