Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Matteo Renzi, ben detto su Israele

Taavi Roivas, Mark Rutte, Matteo Renzi, Nicos Anastasiades

“Una vicenda allucinante, ho chiesto al ministro Esteri di vederci subito al mio ritorno a Roma – spiega il primo ministro in collegamento telefonico con Rtl – E’ incomprensibile, inaccettabile e sbagliato. Ho chiesto espressamente ieri ai nostri di smetterla con queste posizioni. Non si può continuare con queste mozioni finalizzate ad attaccare Israele. Se c’è da rompere su questo l’unità europea che si rompa”. Sono parole del premier Matteo Renzi con riguardo al voto di astensione dell’Italia sulla mozione Unesco che ha ‘’cambiato nome’’ al Muro del Pianto. Bene. Ne prendiamo atto. Ma chi ha invitato, alla Farnesina, i nostri rappresentanti ad astenersi? E che c’entra l’Europa? Le delegazioni di importanti Paesi europei hanno votato contro senza fare una piega.

++++

La Confindustria e la crisi de Il Sole 24 ore: FATE PRESTO!

++++

Auguriamoci che sia Hillary Clinton il 45° Presidente degli Usa. Così, potremo che sperare che, tra qualche anno, le truppe americane torneranno a sbarcare in Normandia per salvare l’Europa dal nuovo fascispopulisomo e venire in soccorso della Germania, assediata, che resterà il solo Paese a difendere la democrazia nel Vecchio Continente. A volte la storia combina degli strani scherzi.

++++

I muri della mia città sono tappezzati di scritte contro Renzi. Mi tocca di combattere una battaglia politica insieme a dei deficienti.

++++

Dal dialogo alla Casa Bianca alla Cena di gala

Obama: “Il 4 novembre me ne andrò di qua. E tu?’’

Renzi: “No. Io resterò a Palazzo Chigi ancora un mese’’.

++++

‘’Il vecchio mondo sta morendo. Il nuovo tarda a comparire. E in questo chiaroscuro nascono i mostri’’. Sono parole di Antonio Gramsci. Sembrano scritte un’ora fa.

++++

“Io sono vecchio, molto avanti negli anni. Voi avete visto quanto il Signore vostro Dio ha fatto a tutte queste nazioni, scacciandole dinanzi a voi; perché il Signore vostro Dio ha combattuto per voi’’. (dal Libro di Giosuè)

×

Iscriviti alla newsletter