Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Protagonisti e temi del primo “Green day”

Energia smart, città intelligenti, tecnologia al servizio del pianeta. E ancora: cibo, clima che cambia e accesso all’energia. Sono questi i temi al centro del primo “Green day”, l’evento organizzato da Agol e Formiche in collaborazione con l’Università Luiss Guido Carli, e con il patrocinio del ministero dell’Ambiente, che si terrà il prossimo martedì 22 novembre, dalle ore 9 alle ore 13 a Roma, all’Università Luiss Guido Carli, nella sede di Viale Romania 32 (aula Toti).

CHI CI SARÀ

Interverranno, tra gli altri, il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, Gianni Lo Storto, direttore generale Luiss; monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo Ausiliare di Roma, Simona Bonafè, eurodeputata per il Partito Democratico, Luigi Pasquali, amministratore delegato di Telespazio, Massimo Bruno, responsabile affari istituzionali Italia in Enel e Paolo Messa, direttore Centro Studi Americani ed ex consigliere del ministro dell’Ambiente.

I TEMI

“​Green day vuole essere un’occasione utile per discutere su come università, istituzioni e aziende possano giocare un ruolo centrale nell’educazione e formazione della giovane classe dirigente per favorire la partecipazione attiva dei futuri cittadini e l’organizzazione delle città intelligenti nella lotta contro i cambiamenti climatici”, dichiarono gli organizzatori.

Leggi qui il programma completo

×

Iscriviti alla newsletter