Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cosa bisbiglia la stampa americana sui rapporti fra Hillary Clinton e Huma Abedin

A meno di una settimana dalle elezioni presidenziali, negli Usa si parla soltanto dell’emailgate. Il nuovo scandalo sulla posta elettronica nel server privato di Hillary Clinton ha sconvolto i sondaggi elettorali, facendo salire il candidato repubblicano, Donald Trump. L’Fbi ha comunicato al Congresso americano la riapertura delle indagini perché sarebbero stati trovati messaggi di Huma Abedin, braccio destro dell’ex segretario di Stato, inviati dai dispositivi elettronici dell’ex marito, Anthony Weiner, indagato per abuso sessuale (qui l’articolo di Formiche.net).

PROVE DI OMOSESSUALITÀ

Ma il nocciolo dello scandalo è davvero questo disguido? Per i media americani c’è dell’altro. Secondo il tabloide The National Enquirer, nelle mail incriminate ci sarebbero messaggi personali, inviati ad alcune donne, che proverebbero secondo il tabloid l’omosessualità di Hillary Clinton. La rivista non indica nomi, ma sostiene che una ragazza di 30 anni, attrice di tv e cinema, figlia di un noto personaggio del governo americano, è nella lista di “amiche speciali” della Clinton.

STRATAGEMMA ELETTORALE

Il National Enquirer enfatizza anche lo stretto rapporto che Hillary Clinton ha da tempo con l’assistente Huma Abedin (qui il ritratto di Formiche.net), uno dei suoi grandi appoggi durante la campagna per la nomination democratica nelle elezioni presidenziali del 2008. Il matrimonio di Abedin con Weiner nel 2010 è stato qualificato dalla stampa di gossip americana come uno “stratagemma elettorale”.

“UNO STRANO RAPPORTO”

La vicenda sull’orientamento sessuale dell’ex first lady non è materia esclusiva dei giornali scandalistici di gossip. Per la Cnn e Fox News, tra Hillary Clinton e Human Abedin, che svolge il ruolo di vice presidente della campagna elettorale, c’è una “importante relashionship”.

Anche il Washington Post ha dedicato il 7 ottobre un articolo alla relazione tra le due dal titolo “Uno sguardo allo strano rapporto tra Huma Abedin e Hillary Clinton”: “Pochi lo sanno, ma Huma Abedin e Hillary Clinton hanno celebrato il loro anniversario professionale a settembre: sono passati 20 anni da quando le due cominciarono a lavorare insieme. Ora, con l’elezione di circa 30 giorni di distanza, molti si chiedono come il ruolo di Abedin potrebbe evolvere con Hillary Clinton alla Casa Bianca”. La notizia dell’indagine dell’Fbi e le mail di Abedin doveva ancora arrivare.

LA FREDDEZZA DI CHELSEA

“Imbarazzante massaggio di Hillary Clinton alle spalle di Huma Abedin”, titolò invece il Daily Mail il 1 novembre: “’Huma Abedin scese le scale a Chappaqua, stropicciandosi gli occhi gonfi, un po’ in disordine […] Hillary le ha messo le mani sulle spalle e cominciò a massaggiarla. Huma ha sorriso, ma sembrava imbarazzata’, ha ricordato un vecchio amico di Hillary Clinton’”. Il quotidiano inglese sostiene che il rapporto tra Huma Abedin non è gradito alla figlia Chelsea, che tratta con “freddezza” l’assistente della madre. “Huma Abedin diventa una bambina timida quando Hillary mostra interesse per lei”, riporta il Daily Mail.

“È COSÌ BELLA”

In un’intervista trasmessa dal programma “Call Your Girlfriend”, Abedin ha detto che Clinton è “una delle più grandi donne americane nella storia del mondo”. Abedin ha ricordato che nel 1996, durante un raduno a Little Rock, in Arkansas, Hillary gli strinse la mano mentre camminava. “E mi guardava negli occhi – continua Abedin -. Mi ricordo il momento in cui ho pensato, ‘Wow, questo è sorprendente’. Lei probabilmente è infastidita perché lo sto dicendo, ma mi ricordo di avere pensato: ‘Oh mio Dio, lei è così bella”.

COMBINAZIONE DI EQUILLIBRIO

L’ammirazione è reciproca: dell’assistente Huma, Hillary Clinton ha detto che “è saggia, infaticabile e una graziosa giovane donna che lavora […] Huma Abedin ha l’energia di una donna di 20, la fiducia in se stessa di una donna di 30, l’esperienza di una donna di 40 e la grazia di una donna di 50 . Infine, la sua combinazione di equilibrio, gentilezza e intelligenza è unica, sono fortunata ad averla nel mio team”.

Dal 2007 alcuni media si dedicano alla presunta omosessualità di Hillary Clinton. Quell’anno, Los Angeles Times diceva di avere un’esclusiva con le prove. L’ex first lady è stata costretta a smentire nella rivista gay The Advocate. Già all’epoca si diceva che Huma Abedin e Hillary Clinton vivevano nello stesso appartamento.

LE CONFESSIONI DELL’EX MISS

Non manca chi vuole trarre profitto da queste speculazioni. A febbraio del 2016, Sally Miller, ex Miss Arkansas, dichiarò al Daily Mail che era stata amante di Bill Clinton e la moglie Hillary. A 77 anni, e in piena campagna elettorale, la donna ha pubblicato un libro di memoria dove sostiene di avere avuto un incontro lesbico con la candidata democratica: “Andavo al letto con lui perché sua moglie non lo faceva […] Ci sono stata anche con lei […] Se mi trovate morta un giorno, non credete alla storia del suicidio”.

×

Iscriviti alla newsletter