Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il Paese di voltagabbana esce dall’Asse

Chi se la passa bene ha votato Si, chi se la passa male ha votato No? Ma se perfino nella ricca e produttiva Lombardia il No ha vinto pesantemente! Il No ha vinto ovunque perché anche coloro che hanno tratto beneficio dal governo di Renzi gli hanno voltato le spalle.
Chi ha un’impresa e paga stipendi, una minoranza, sa bene che gli sgravi del governo Renzi sulle nuove assunzioni si sono sentiti eccome.
Gli statali, comprati per 85 Euro a pochi giorni dal voto, hanno fatto gli smargiassi prendendosi il gruzzoletto dopo otto anni di blocco del loro contratto potendo sputare dentro al piatto in cui mangiano e mangeranno.
Il Sud, specie nelle isole, si è schierato plebiscitariamente a favore del No sperando che il grillismo avveri il suo sogno nel cassetto: – il reddito minimo di cittadinanza. In fondo questo paese è proprio comunista, nel senso peggiore del termine. Meglio niente per tutti che qualcosa a qualcuno. La vera cifra trasversale che lega Travaglio e Zagrebelsky con la Meloni e Salvini è l’invidia. L’odio sociale verso chi sa fare e fa.
La foto dei leader presenti all’ultimo G7 è già foto di repertorio. Sono saltati tutti tranne Abe e la Merkel. Già. Anche questa volta gli italiani voltagabbana hanno preferito uscire dall’Asse. Tant’é.

×

Iscriviti alla newsletter